Cosimo Gravina

il

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosimo GRAVINA nasce a Taranto nel 1961. Fotoamatore sin dai primi anni ’80, si accosta alla fotografia narrativa finalizzata al racconto fotografico seguendo diversi corsi e seminari ed attraverso una continua attività amatoriale.
Nel 1990 aderisce al Circolo Fotografico “Il Castello” di Taranto; nel 1991 frequenta un corso di ritratto ambientato con la fotografa Donatella POLIZZI PIAZZA e, successivamente, frequenta un corso di Fotografia Fine Art con il fotografo Marco BAROZZI presso l’Università Popolare di Roma.
Nel 2005 si dedica alla foto di reportage e collabora con il mensile “L’ERETINO” per la redazione di diversi articoli sulla storia ed il paesaggio delle località della provincia di Roma, corredando gli stessi con immagini che scatta durante le sue molteplici escursioni.
Nel 2008 partecipa alla Mostra fotografica collettiva “Un Paese in Mostra” a Monterotondo (RM) e, nel 2009, rinnova la sua adesione alla Mostra fotografica collettiva “Tutti al Borgo” organizzata sempre nella predetta località eretina.
Nel 2009 vince il Premio speciale della Critica al 1° Concorso Fotografico nazionale “Opera dei Fiori” – Città di Bolsena (VT) e, nel 2010, si aggiudica il 1° premio assoluto nella seconda edizione dello stesso Concorso.
Recentemente si è accostato alla fotografia musicale frequentando un Workshop con il fotografo musicale Davide SUSA durante lo svolgimento del Tuscia Jazz Festival di Ronciglione (VT).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...