Chi siamo

il

Il Gruppo Fotografico MAGAZZINO120 è una associazione culturale, senza scopo di lucro, affiliata alla F.I.A.F (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Nasce nel marzo 2005 a Viterbo da un gruppo di fotoamatori che hanno in comune la passione per la fotografia, non solo intesa come “mezzo di svago” o “utile accessorio”, ma soprattutto come elemento portante per l’educazione e la comunicazione visiva.
Magazzino120 è il nome tecnico del dorso porta pellicola delle macchine fotografiche professionali medio formato: metaforicamente, quindi, l’Associazione è un contenitore che raccoglie le esperienze, le capacità e la creatività di più persone unite dal desiderio di “raccontare” attraverso la fotografia.
L’Associazione ha come obiettivo primario la promozione delle potenzialità della fotografia in quanto non solo stampa di un’immagine ma veicolo di comunicazione sociale, memoria e narrativa.
Il nostro intento è quello di organizzare, a livello locale e nazionale, mostre, concorsi fotografici, seminari di studio e approfondimento sulle tecniche fotografiche e dibattiti sulla cultura della fotografia.

Crediamo che i beneficiari di tali attività non debbano essere esclusivamente i protagonisti dello “scatto”, ma tutta la collettività, che vorremmo partecipe per una più profonda conoscenza del valore culturale di un fermo immagine in continuo movimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...